Vorrei iniziare ad analizzare le partite del giorno che hanno strani e decisi movimenti di quota.
Ieri ho tenuto sotto controllo diverse partite, e ho testato un po l’analisi. Tra le 10 partite circa osservate ne ho scelte 4 da giocare ipoteticamente. (Essendo ancora in fase di test non ho giocato nulla).
Le 4 scelte erano queste:
CHELTENAM-OXFORD 2
KUBAN-YANISEY 2
PACOS-PORTIMONENSE 2
DUNDEE-FALKIRK 2
Vado a mostrare un po più nel dettaglio le scelte.
CHELTENAM-OXFORD 2 ( Quota da 4.30 a 1.80) 0-3
Questa era la gara con il calo più vistoso, e per esperienza so che spesso questi cali drastici sono molto insidiosi. In questo caso però l’Oxford ha vinto facilmente. Su qualche sito, in inglese, avevo letto di tantissime riserve nel Cheltenam, forse addirittura ragazzini. Fatto sta che qui il calo è stato confermato.
KUBAN-YANISEY 2 (Quota da 3.30 a 2.75) 0-1
Calo meno appariscente ma efficace anche in questa amichevole russa. Il calo è stato costante dall’apertura e lo Yanisey ha vinto, non senza rischi, perché il gol vittoria è arrivato su rigore all’ 89’!
PACOS-PORTIMONENSE 2 (Quota da 4.00 a 3.20) 2-3
Coppa di Portogallo e partita che è davvero strana, e che mi puzza un po . Il Pacos va in vantaggio dopo 5’ minuti, e poi raddoppia. Sul finire del primo tempo gli ospiti accorciano con un gol in netto fuorigioco, per poi ribaltare nella ripresa…Entrata anche questa, e mi sa che qualcuno già sapeva.
DUNDEE-FALKIRK 2 (Quota da 4.30 a 3.40) 3-1
Questo è stato l’unico errore. Botta e risposta nel primo tempo. Poi nella ripresa i padroni di casa prendono il largo.
Analizzando con il senno di poi, questa rispetto alle altre aveva una risalita decisa del segno 2 nelle ultime ore… ne tengo conto per le selezioni future.
E’ stato solo un test, ma ne sono entrate 3 su 4, a ottime quote. Ipotizzando 10u per ogni gara si sarebbe chiuso con un bilancio di +71u.
Vediamo come vanno i prossimi giorni.